Tornei scacchi in Accademia: a maggio ancora un Rapid

I tornei di scacchi in Accademia continuano ad allenare i soci, piccoli e grandi. Il prossimo appuntamento è a maggio.

L’associazione scacchistica bresciana, Accademia dei Pedoni, oltre ad organizzare corsi per tutto l’anno, promuove infatti il gioco anche attraverso i tornei di scacchi. Questi, riservati agli studenti e ai soci, sono l’occasione di confrontarsi con tutti, mettere alla prova quanto imparato, conoscere le regole da torneo e familiarizzare con il mondo agonistico in un ambiente protetto e familiare.

immagini dei tornei scacchi in accademiaPer questo motivo i tornei di scacchi in Accademia vengono organizzati in con regolarità e avranno sempre una parte importante all’interno della vita sociale del nuovo circolo di scacchi a Brescia.

Dopo il mese di aprile, allora, quando sarà finito il CIGU18 “Pedoni a Promozione” e avrà avuto la sua conclusione anche il Campionato Provinciale Giovanile del 21 aprile a Castelcovati, i tornei di scacchi continueranno in Accademia con il “Rapid di Maggio”. Per questo torneo di scacchi a Brescia, la formula sarà quella consueta e oramai sperimentata negli altri tornei organizzati da Accademia dei Pedoni.

Se sei quindi curioso di sapere tutto sui prossimi tornei di scacchi in Accademia, non ti resta tenere d’occhio la nostra pagina dei prossimi tornei. Per sapere invece come fare a partecipare al prossimo torneo “Rapid di Maggio”, leggi le prossime righe e scopri tutti i dettagli di questo nuovo evento promosso dalla neonata società scacchistica bresciana.

Tornei Scacchi in Accademia: il "Rapid di Maggio"

Bando Rapid Maggio, tornei scacchi in Accademia

Eccoci allora a spiegare i dettagli di questo nuovo torneo targato Accademia dei Pedoni. Mi raccomando, prendete carta e penna e prendete nota di tutto.

Prima di tutto, si giocherà presso la sede di Accademia dei Pedoni, in via Don G. Vender 40 – 25127 Brescia. 

In secondo luogo, l’orario. Il torneo inizierà tassativamente entro le ore 14:30. Si prega quindi tutti di volere confermare la presenza al torneo entro e non oltre le ore 14:15, anche solo telefonicamente. Questo permetterà di iniziare in orario.

E passiamo infine a tutti gli aspetti più tecnici e regolamentari di questo nuovo appuntamento con i tornei scacchi in Accademia. Il torneo sarà uno svizzero, si disputeranno in tutto 6 turni di gioco alla cadenza di 12 primi più 3 secondi a mossa dall’inizio. In caso di arrivo a pari punti saranno adottati dei criteri di spareggio, comunicati prima dell’inizio del primo turno.

Ci siamo dimenticati qualcosa? Non è chiaro uno o più punti? Chiedi informazioni quando vai al circolo oppure contattaci.

Naturalmente a fine torneo seguiranno le premiazioni. Sono previsti premi per gli adulti e per gli juniores e complimenti a tutti i partecipanti.

Ricordatevi gli scacchi sono un gioco sì di molto studio, ma anche e soprattutto di pratica e voglia di mettersi in gioco. Bisogna, insomma, provare, sbagliare e poi riprovare, sbagliare e riprovare con la caparbietà di chi misura il gioco più dal divertimento che dalle sconfitte.

E voi, siete pronti a mettervi in gioco?

Traduci »