Campionato Giovanile di Scacchi: Pedoni a Promozione a Brescia

Il Campionato Giovanile di scacchi è una competizione annuale indetta dalla Federazione Scacchistica Italiana (FSI) per i giovani scacchisti italiani. 

la sede del torneo Pedoni a promozione per il Campionato Giovanile di scacchi La manifestazione si svolge in più tornei e in diverse categorie, in base all’età e al sesso dei partecipanti, e assegna i titoli di campione e campionessa giovanile d’Italia. Il Campionato Giovanile di scacchi è anche un’occasione per promuovere la diffusione e la cultura degli scacchi tra i ragazzi e le ragazze, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei, di apprendere le regole e le strategie del gioco, e di sviluppare il loro pensiero logico e creativo. 

Per tutti questi motivi il Campionato Giovanile di scacchi under 18 è una manifestazione di grande prestigio e importanza per il movimento scacchistico italiano, che vanta una lunga tradizione e una ricca storia di campioni e campionesse.

Accademia dei Pedoni è nata prima di tutto come  scuola per i giovani talenti bresciani, per questo motivo l’organizzazione dei tornei giovanili costituisce uno dei pilastri della nostra associazione. Abbiamo perciò pensato, nel nostro primo anno di vita, di organizzare almeno un torneo valido per il campionato giovanile di scacchi.

 Come è nato Pedoni a Promozione

Ecco come è nato Pedoni a Promozione, il primo CIG Under 18 della città di Brescia.

Naturalmente il torneo è aperto a tutti gli scacchisti fino a 18 anni e tesserati alla Federazione Scacchistica Italiana.

Sei interessato a partecipare al tuo primo torneo valido per il Campionato Giovanile di scacchi? Vorresti maggiori informazioni sulla sede, le modalità di svolgimento, gli orari del CIG Pedoni a Promozione?

Bene! Non ti resta che continuare a leggere questo articolo. Troverai qui tutto quello che ti serve per poter prendere parte al tuo primo torneo giovanile omologato.

Pedoni a Promozione: il campionato giovanile di scacchi fa tappa Brescia

Campionato giovanile di scacchi: il menù del CIG Pedoni a promozioneIniziamo! Prendete nota attentamente e leggete con attenzione il bando del torneo. 

Prima di tutto si gioca domenica 7 aprile presso l’Oratorio Santo Spirito in Brescia, via Don G Vender 40.

In secondo luogo, l’ultimo appello sarà fatto alle 9:30. Chi dovesse tardare è pregato di avvisare telefonicamente del ritardo. Alle ore 10:00 si svolgerà il turno e a seguire si giocheranno altri due turni. Alla fine del terzo turno ci sarà la pausa pranzo.

A questo proposito sarà possibile prenotare il pranzo presso lo stesso Oratorio, con un menù convenzionato. Chi avesse intenzione di usufruire di questa possibilità è pregato di prenotare chiamando il numero 329 0326413 oppure in sala torneo entro la fine del primo turno. Potete segnalare anche eventuali allergie.

Campionato giovanile di scacchi: i dettagli

Campionato Giovanile di scacchi il bando del CIG pedoni a promozione

 

Ritorniamo ora all’ultimo punto: gli aspetti tecnici di questo torneo per il Campionato Giovanile di scacchi. 

Si giocheranno diversi tornei quante sono le fasce d’età e ove possibile anche suddivisi per genere. I tornei si svolgeranno su 5 turni a sistema svizzero o italiano, con la cadenza di 25 primi più 5 secondi a mossa dalla prima. In caso di arrivo a pari punti saranno usati nell’ordine i criteri di spareggio previsti dal regolamento del Campionato Giovanile di scacchi e scritti nel bando di gara.

Dopo il pranzo quindi il programma del torneo di scacchi del 7 aprile presso l’Oratorio Santo Spirito, prevederà gli ultimi due turni ai quali seguiranno le premiazioni.

Raggiungere la sede del torneo è semplicissimo anche per chi viene da fuori provincia. Basta uscire a Brescia ovest, prendere via Guglielmo Oberdan. 

Accademia dei Pedoni vi aspetta per il suo primo CIG Under 18 a Brescia! 

Se siete interessati a questo torneo di scacchi a Brescia, potete iscrivervi usando il sito Vesus.org. Per informazioni o prenotazione del pranzo contattate il 329 0326413. 

Buon torneo a tutti i giovani scacchisti!

 

Traduci »