Risultati tornei scacchi: Blitz del Mercoledì settembre vince Lucchi

Cominciati i blitz in Accademia dei Pedoni. Cercheremo sempre di aggiornarvi sui risultati dei tornei di scacchi con articoli come questo.

Torneo Blitz del Mercoledì: i risultati del torneo in Accademia dei Pedoni

Il I Blitz del Mercoledì era il primo di tanti tornei che è nostra intenzione organizzare in Accademia dei Pedoni.

Lo scopo non è soltanto la pura e semplice competizione, ma il ritrovarsi e mettersi alla prova oltre che il rinforzare lo spirito di gruppo.

Di sicuro questo non vuol dire rinunciare alla partecipazione esterna. Per questo motivo i nostri tornei sono aperti a tutti e cercano di coinvolgere anche i soli giocatori online.

Tanto ci sentivamo di premettere, prima di iniziare a parlarvi dei risultati di questo primo torneo in Accademia dei Pedoni che, dobbiamo ammetterlo, è andato oltre le nostre aspettative.

Risultati tornei di scacchi: come è andato veramente il Blitz del Mercoledì

Per quale motivo diciamo questo con solo 8 partecipanti? Effettivamente sono pochi e lo sappiamo. Tuttavia, dobbiamo mettere sul piatto della bilancia che il nostro Circolo è stato aperto da nemmeno un mese.

C’è però dell’altro che ci fa raccontare i risultati di questi tornei di scacchi con uno spirito ancora più positivo. Non è solo il numero di partecipanti, infatti, che fa ed ha fatto il Blitz del Mercoledì.

Gli iscritti a questo primo torneo di Circolo sono stati giocatori nuovi ai tornei, che si sono messi in gioco e alla prova. Questo spirito di uscire dalla piattaforma online per provare e vedere gli scacchi dal vivo, anche a costo di perdere, ha reso l’atmosfera del Blitz del Mercoledì piacevole e ha disteso molto l’agonismo, che di certo non è mancato. Per quest’ultimo aspetto, in effetti, basta seguire l’andamento del torneo.

La Classifica del primo torneo di scacchi in Accademia dei Pedoni

A dominare il torneo è stato Lucchi Alessandro che, non soddisfatti dei recenti risultati nei tornei di Crema e al Ricci Curbastro, si è imposto con 7 vittorie su sette.

Dietro di lui, alla fine del girone all’italiana, si sono trovati tre giocatori a pari punti. Visto che non bastavano a spareggiarli né lo scontro diretto, né il Sonneborn-Berger né, infine, il Koya si è deciso per lo spareggio alla scacchiera.

Dopo tutte le nuove partite, a prevalere è stato Giovanni Girelli che si è assicurato in questo modo il secondo posto nel torneo. Al terzo è arrivato il tedesco Erik Fanin che ha avuto la meglio su Onwu Franklin. 

Per il torneo completo potete cliccare sul pulsante in basso.

 

Bene questo è tutto per questo primo Blitz del Mercoledì. Ringraziamo tutti i partecipanti e speriamo di rivederli al più presto sulle nostre scacchiere. Vi ricordiamo, infatti, che il prossimo torneo in Accademia dei Pedoni si giocherà il 25 ottobre. Cliccate sul pulsante in basso per avere maggiori informazioni o per iscrivervi. 

Buone partite a tutti!

Traduci »