Blitz del Mercoledì di febbraio: i tornei amatoriali in Accademia

Cerchi dei tornei di scacchi in Brescia città? Accademia dei Pedoni presso la propria sede organizza il Blitz del Mercoledì di  febbraio.

Mercoledì 28 febbraio, quindi, puoi partecipare a questo torneo amatoriale organizzato in Accademia dei Pedoni con regolare cadenza mensile.  L’obiettivo del Blitz del Mercoledì di febbraio, come di tutti gli altri,  è dare l’occasione a ognuno degli scacchistici bresciani di poter cimentarsi con dei tornei di scacchi a cadenza veloce, per divertimento certo, ma non solo. Con buona pace delle piattaforme online, aggiungiamo noi!

Ogni torneo di scacchi si giocherà a Brescia presso la sede dell’Accademia dei pedoni. Ciascuno dei tornei metterà sempre a disposizione dei premi in base al numero di partecipanti. Tutte queste manifestazioni, infine, avranno nel futuro l’obiettivo di essere omologate e valide per l’Elo Fide.

In questo modo, come quando giocate online, potrete cimentarvi per diventare sempre più bravi e poter misurare la vostra forza, torneo dopo torneo. Solo che in questo caso non lo farete attraverso uno schermo e una scacchiera bidimensionale. Sarete, infatti, contro avversari in carne e ossa e con dei pezzi tridimensionali – ah!, ricordatevi quindi di fermare il vostro orologio!

In Accademia dei Pedoni cerchiamo di favorire gli scacchi  a 360 gradi, cercando di creare sempre eventi che sappiano coinvolgere i soci e speriamo anche chi socio non è. Sappiamo, inoltre, che molti giocano a scacchi online. Perché allora non farlo dal vivo?

Se siamo riusciti a incuriosirti, leggi le prossime righe per avere tutte le informazioni utili alla partecipazione a uno dei nostri Blitz. Sarà forse il Blitz del mercoledì di febbraio il tuo primo torneo amatoriale? 

Blitz del Mercoledì di febbraio: i dettagli del torneo

Il bando del Blitz del Mercoledì di febbraio

Bene! Pronti per partecipare al vostro primo Blitz del Mercoledì di febbraio? Prendete carta e penna allora, scrivete nota di tutto ciò che bisogna sapere.

Si giocherà, innanzitutto, mercoledì 28 febbraio, ora di inizio ore 20:00, non sono ammessi ritardatari. In secondo luogo, la sede sarà quella di Accademia dei Pedoni: presso Oratorio Santo Spirito, via Don Giacomo Vender 40, 25127 Brescia.

Il torneo si disputerà con il sistema di abbinamento svizzero, con 7 turni di gioco e cadenza 5 primi più 3 secondi a mossa per tutta la partita e a partire dalla prima mossa. In caso di ex aequo saranno applicati dei criteri di spareggio comunicati prima della partenza del torneo. Cliccate sul bottone sottostante per scaricarlo.

L’ottanta percento delle iscrizioni costituirà il montepremi e verrà ripartito tra i partecipanti. In base al numero degli stessi verranno premiati da 3 a 6 giocatori. Le iscrizioni si effettuano, infine, su Vesus.org. Potete cliccare sul bottone sottostante oppure andare sul sito e inserire questo codice nel campo di ricerca – U4YDKwu0 .

Non ci resta che augurarvi buoni tornei di scacchi a Brescia! Per informazioni contattaci.

Traduci »