Tornei scacchi in Accademia dei Pedoni: inizia la stagione

scacchiere e scacchisti al primo dei tornei di scacchi in Accademia dei PedoniLa stagione agonistica presso la scuola di scacchi a Brescia è cominciata mercoledì 30 ottobre. I tornei di scacchi in Accademia hanno ripreso a impegnare i soci.
Come molti di coloro che ci seguono sanno che la scuola di scacchi a Brescia durante l’anno propone ai propri soci dei tornei sociali a cadenza mensile. Questi tornei di scacchi hanno diversi scopi. Il primo, naturalmente, è quello iniziare i nostri soci al mondo agonistico. Il secondo, poi, è quello di far imparare loro le regole da torneo. Infine, il terzo obiettivo è quello di divertirsi insieme.
Il primo di questi tornei in Accademia dei Pedoni è stato il Torneo di Halloween: “Dolcetto Scacchettto?”. Giocato mercoledì 30 ottobre, il torneo ha avuto un’ottima partecipazione da parte dei nostri soci. In vero erano presenti anche molti dolci, ma di questi non abbiamo più saputo nulla e sembra spariti tutti come fantasmi!
dolcetti spariti al primo dei tornei di scacchi in Accademia dei Pedoni
Scherzi a parte questo buon inizio ci fa ben sperare per tutti i prossimi appuntamenti con i tornei di scacchi in Accademia dei Pedoni. Come i nostri soci sanno, questo è un buon motivo per mettere tra i preferiti la nostra pagina del calendario.
Passiamo ora a vedere cosa è successo nell’arena di Accademia dei Pedoni mercoledì 30 ottobre.

Tornei scacchi in Accademia: i risultati del torneo di Halloween

Allora partiamo dalla partecipazione al torneo. Nonostante l’orario pomeridiano e serale sono stati 24 i soci che si sono dati battaglia sulle scacchiere. A partecipare sono stati grandi e piccoli e tutti alla fine hanno ricevuto l’aggiornamento del loro punteggio. Infatti, una delle novità di quest’anno è la possibilità per tutti i partecipanti ai tornei di scacchi di Accademia di ottenere l’ELO Accademia, appunto. Ovvero un punteggio che quantifica la forza dei nostri soci. Oltre poi all’ELO Accademia, ci saranno anche i Titoli Accademia. Il tutto può essere sempre consultato cliccando sul bottone sottostante.

Alex Li primo al primo dei tornei di scacchi in Accademia dei PedoniPassiamo ora brevemente a parlare della classifica e dei risultati. Vince il torneo con 5 punti su 5 Alex Li, ragazzo giovane che in tutto il torneo è riuscito a non perdere una sola partita. Sul secondo gradino del podio troviamo Lazzaroni Daniele sul terzo Alessandro Lucchi. Primo, invece, dei bambini si piazza Matteo Garaba, al secondo posto Albertini Pietro e al terzo posto Leonardo Grumi.
Altri premi sono stati estratti a sorte, mentre medalgia di partecipazione è stata data a tutti i giovani soci. Potete visionare classifica e turni cliccando sul bottone sottostante.

Appuntamento al prossimo torneo in Accademia

Tirando le somme dobbiamo dire grazie ai nostri soci che così bene hanno risposto e siamo molto felici che queste iniziative iniziative ricevano tanto successo. Questo rafforza di conseguenza la nostra idea che i tornei di scacchi in Accademia siano un valido strumento di allenamento e preparazione all’agonismo scacchistico.
Non ci resta, allora, che darvi appuntamento al prossimo evento che si terrà sabato 23 novembre sempre in Accademia dei Pedoni.
Traduci »