Scacchi in cantina: Visita all’Azienda Villa e Torneo di Quadriglia

Cerchi un evento scacchistico diverso? Stufo dei soliti tornei. Accademia dei Pedoni porta gli scacchi in cantina con un evento unico.

Se vuoi partecipare a un evento completamente diverso salva la data e continua a nella lettura di questo articolo. Infatti ti daremo tutte le informazioni necessarie per prendere parte a questa manifestazione.

Certo non è la prima volta che gli scacchi arrivano in una cantina della franciacorta, ma mai con questa formula unica. 

Allora prendete carta e penna e cominciate a segnare i particolari di questo evento che porterà gli scacchi in cantina.

Prima di però di iniziare vogliamo ringraziare l’ Azienda Villa. Nostro sponsor sin dalla nostra fondazione, l’Azienda Villa in franciacorta ci ha permesso di utilizzare i locali della cantina per organizzare questo evento unico. 

Ma adesso basta con i preamboli e passiamo a ciò che, crediamo, vi interesserà.

Bando quadriglia. Gli scacchi in cantina.

Scacchi in Cantina: la visita con degustazione

Partiamo allora dalla data. L’evento si svolgerà domenica 13 ottobre e non saranno solo gli scacchi ad essere protagonisti in cantina. Per tutti coloro infatti che lo desiderassero al mattino sarà possibile visitare la cantina dell’Azienda Villa. Avrete anche modo di degustare due franciacorta. 

Attenzione il numero di partecipanti è massimo 30 persone. Per questo motivo, vi invitiamo a iscrivervi. La visita alla cantina è un prezzo convenzionato e vi suggeriamo di approfittarne. 

Siete interessati ma non il vostro ragazzo ha solo voglia di giocare il torneo del pomeriggio? Nessun problema. Accademia allestirà una sala di allenamento al torneo. In questo modo potrete lasciare il vostro ragazzo a giocare, mentre voi vi godrete la visita in cantina.

Per iscrivervi vi basterà compilare il form sottostante. Vi ricordiamo inoltre che per ragioni di organizzazione e per garantire il posto l’iscrizione si considera effettuata dopo il pagamento all’Asd Accademia dei Pedoni tramite bonifico. L’iban è riportato sul bando.

Il torneo di Quadriglia in cantina

Passiamo ora agli scacchi in cantina. Sempre domenica 13 ottobre alle ore 15 prenderà il via un torneo di quadriglia. Questa, conosciuta con nomi diversi, è una variante degli scacchi molto divertente e dinamica. Si gioca a coppie e il regolamento lo trovate anche sul bando. 

Passiamo però a dettagli della manifestazione. Si giocheranno 9 turni di gioco a sistema svizzero con gli spareggi indicati dal bando.

Cliccate sulle immagini per ingrandire. Più in basso potete scaricare il bando regolamento in formato pdf. Anche in questo caso per ragioni di organizzazione è obbligatoria l’iscrizione. Ancora una volta questa sarà confermata dopo il ricevemento del bonifico.

Quote di iscrizioni e iban le trovate, come detto sopra, sul bando.

Per partecipare a questo evento unico che porterà gli scacchi in cantina iscrivetevi andando su Vesus. Cliccate sul pulsante sottostante.

All’evento mancano:

Days
Hours
Minutes

E buon divertimento a tutti.

Traduci »