Sostienici

L’Accademia dei Pedoni è una Asd senza scopo di lucro. Per realizzare grandi progetti c’è sempre bisogno di aiuto. Ecco allora, come sostenere gli scacchi a Brescia. 

Siamo alla ricerca di persone che credano fermamente in questo progetto. Molti non lo sanno infatti, ma gli scacchi sono una disciplina molto costosa. Inoltre Accademia dei Pedoni ambisce a far vivere a tutti una esperienza di gioco con i migliori strumenti (orologi digitali e scacchi e scacchiere in legno). Per poter riuscire a costruire e un’associazione che competa ai più alti livelli quindi è necessario poter contare su fondi da potere reinvestire.

Come sostenere gli scacchi a Brescia

Vogliamo costruire un’associazione dove l’esperienza di gioco sia veramente piacevole, e dove il materiale di gioco è omologati anche per tornei di un’importanze sempre maggiore. Dall’altro lato vogliamo aiutare i nostri studenti nella loro crescita agonistica supportandoli in tutto e non solo didatticamente.

Il nostro come tutti i progetti educativi è un progetto ambizioso, come tutti i progetti sportivi, inoltre, è un progetto che necessita sempre di più strumenti e risorse. Gli scacchi, infine, non sono come tutti gli sport maggiori in Italia. Godono, infatti, di minore visibilità, nonostante si prestino più di altri sport a promuovere ogni tipo di prodotto.  

Ti chiediamo, quindi, di leggere le prossime righe per conoscere tutti i modi su come sostenere gli scacchi a Brescia, e in particolare la nostra Accademia dei Pedoni che, con il tuo aiuto, sarà anche tua!

Abbiamo cercato di sintetizzare i tre modi che avete a disposizione per sostenere gli scacchi a Brescia e Accademia dei Pedoni. Conoscerci è il miglior modo poi di potere toccare con mano cosa farete con il vostro contributo.

Stai pensando a un ragalo?

Clicca sul pulsante e scopri un regalo unico.

Come sostenere gli scacchi a Brescia: il Tesseramento

Logo Campagna Tesseramento 2024/25 Come sostenere gli Scacchi a Brescia

Il primo modo per sostenere gli scacchi a Brescia e, in particolar modo il progetto Accademia dei Pedoni, è senza ombra di dubbio il Tesseramento.

Accademia dei Pedoni, infatti, ti offre la possibilità di frequentare una scuola e un circolo, pagando una quota annuale. Per conoscerne modalità e quote visita la nostra pagina dedicata al tesseramento. Potrai, inoltre scaricare facilmente il modulo di iscrizione. 

Non sei uno scacchista? Nessun problema puoi sostenere Accademia dei Pedoni con una tessera di socio sostenitore. Se ti piace il progetto e non riesci a frequentare la nostra Associazione, questo metodo ti permetterà di aiutarci  in maniera semplice e veloce.

Il 5x1000! Un altro modo per sostenere gli scacchi a Brescia

Un altro modo per sostenere Accademia dei pedoni e così lo sviluppo e la crescita degli scacchi a Brescia è quello di donare i 5 x 1000.

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Quindi il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Vai nella pagina a dedicata questo.  Troverete tutte le informazioni necessarie per poter donare il vostro 5 per mille a Accademia dei Pedoni. 

Ricordati il 5 per mille lo puoi donare ogni anno al momento della dichiarazione dei redditi. Basta barrare una casella e il tuo contributo sarà importante per aiutare la crescita degli scacchi a Brescia.

Dillo anche ai tuoi amici e da parte nostra sin da ora mille grazie per il vostro aiuto.

Il 5x1000 altro logo dei modi per sostenere gli scacchi a Brescia

Ti Piace Accademia e vuoi sostenerla inviaci una libera donazione

Ti piace Accademia dei Pedoni e quello che facciamo, ma non vuoi essere direttamente coinvolto. Non vorresti essere socio, eppure ti piacerebbe sostenere il progetto perché credi che gli scacchi debbano avere più spazio nell’educazione di tutti?

Nessun problema, cliccando sul bottone sottostante potrai donarci la cifra che preferisci, anche un solo caffè. Ti ricordiamo infatti che nessuna cifra è ridicola e che le gocce d’acqua a una a una sono in grado di erodere un’intera montagna. Dunque, grazie per il tuo contributo.

Ricordati, inoltre, che le donazioni liberali alle Asd sono detraibili anche dalle persone fisiche. Per saperne di più clicca qui.

Sponsorizza Accademia dei Pedoni per sostenere gli scacchi a Brescia

Infine ti proponiamo di diventare partner o sponsor di Accademia dei Pedoni. Tra tutti, questo è il modo di sostenere gli scacchi  a Brescia sposandoli in toto.

Come detto all’inizio di questo articolo, entro la fine dell’anno diventeremo un Associazione dilettantistica sportiva, ci farà quindi piacere avere degli sponsor che ci accompagnino lungo le mille avventure tra le scacchiere. 

Questo vuol dire che anche noi sposeremo la vostra azienda e cercheremo, attraverso gli scacchi, non solo di darvi visibilità ma anche di trasmettere i vostri valori.

Pochi sanno che gli scacchisti viaggiano molto. Ecco il vostro marchio viaggerà con noi per le regioni d’Italia.

Stiamo elaborando una politica di sponsorizzazione partecipativa. Quando la avremo definita, potrete scoprirla cliccando sul pulsante sottostante. Vi possiamo anticipare, intanto, che cerchiamo soprattutto uno sponsor principale. Ovvero è nostra intenzione sottoscrivere un contratto con una azienda che diventi partner dello sviluppo della Scuola di Scacchi a Brescia e artefice dei successi dei nostri atleti.

Contribuisci alla realizzazione di un solo Progetto

Avere degli obbiettivi è molto importante per noi. Per questo motivo abbiamo creato dei singoli progetti per anno. Se vuoi dare il tuo contributo, ci aiuterai a realizzarli!

Traduci »